Parallels Desktop 6 e Mac OS X Lion

August 11th, 2011 at 7:31 pm • permalink2 comments

A metà luglio Apple ha rilasciato Mac OS X Lion, l’ultima versione del sistema operativo Mac OS X.

Gli attuali possessori di Parallels Desktop 6 per Mac saranno felici di sapere che le ultime build di Parallels Desktop 6 per Mac sono compatibili con Lion, sebbene il supporto per le nuove funzionalità di Lion è stato introdotto solo recentemente in Parallels Desktop 7 per Mac.

Se avete aggiornato il vostro sistema a Lion o intendete aggiornarlo, assicuratevi di utilizzare Parallels 6 Build 6.0.12094 (Revision 676494; July 13, 2011) o una versione successiva.

Parallels Desktop Build 6.0.12094

Le versioni precedenti di Parallels Desktop (versioni 4 e 5) non supportano Lion, quindi è necessario aggiornare alla versione 6 o 7 se desiderate utilizzare Parallels Desktop su Mac OS X Lion.

Potete scaricare Parallels Desktop 7 per Mac a questo link.

Filed in Software • Tags: , , ,


Comments

Jessica says:

Ciao,
ho letto il blog e credo di avere bisogno del tuo aiuto.
Un mese fa ho aggiornato il mio mac a Lion e successivamente mi sono accorta che su di esso non funzionava la versione 5 di Parallel e ho acquistato la 6.
L’installazione è andata a buon fine e tuto sembrava andare correttamente sia sulla piattaforma di windows xp che di vista.
Giorni fa ho riacceso il mac dopo le vacanze e ho scoperto che la macchina di Xp mi dà problemi, cosa che la macchina di Vista non mi dà assolutamente: non posso condividere file tra mac e xp, il desktop è privo dei mei vecchi collegamenti dei programmi che uso ad eccezione del cestino, e mi dice che c’è un’errore di rete perchè non ho l’autorizzazione per accedere e che devo contattare l’ammistratore di rete.
Leggendo i forum su internet ho trovato come risoluzione del problema la reinstallazione dei Parallel Tools, cosa che ho fatto ma non ha dato risultati. Successivamente ho provato ad disattivare il profilo condiviso e ad riattivarlo: la disattivazione ha riportato tutti i collegamento sul desktop, che sono scomparsi alla riattivazione.
Come posso risolvere il problema??? Una soluzione potrebbe essere quella di cancellare e reinstallare la macchina di Xp?
Ti ringrazio per la Tua disponibilità
Ciao Jessica

Pondopapy says:

@Jessica

Oramai avrai risolto ma per condividere files tra 2 o piú computer io uso DropBox, cosí puoi condividere files anche se l’altro computer che che usi é spento

Add a Comment




Follow Me
    Random Quote