Parallels Desktop 7 per Mac: Mac OS X Lion e performance

Parallels Desktop 7 Parallels ha rilasciato oggi al pubblico Parallels Desktop 7 per Mac. La nuova major release contiene numerose novità appositamente studiate per Mac OS X Lion ed è disponibile anche in italiano.

Tra le novità più interessanti spicca la possibilità di utilizzare Launchpad e Mission Control per i programmi Windows, così come la possibilità di eseguire programmi nella nuova modalità Full Screen introdotta in Mac OS X Lion.

Inoltre, è ora possibile utilizzare le videocamere iSight e FaceTime sia in applicazioni Mac sia in applicazioni Windows.

Come facilmente immaginabile, Parallels Desktop 7 per Mac contiene anche importanti miglioramenti alle performance. Secondo parallels, l’avvio e lo spegnimento di virtual machine Windows è fino al 60% più veloce rispetto a Parallels Desktop 6, mentre la copia di file su Windows è addirittura 120% più veloce.

Gli sviluppatori apprezzeranno inoltre la possibilità di eseguire il sistema operativo OS X Lion in una virtual machine come SO guest.

OS X Lion come OS guest su Parallels Desktop 7

Parallels Desktop 7 è in vendita a 79.99€, la licenza d’aggiornamento costa invece 49,99€. Chi ha acquistato una licenza di Parallels Desktop 6 per Mac a partire dal 1 agosto 2011 può usufruire gratuitamente dell’aggiornamento a Parallels Desktop 7.