Il (Google) calendario del Search Engine Strategies

Uno dei primi esperimenti su Google Calendar è stato quello di giocare un po’ con la condivisione e la gestione delle informazioni. Così, vedendo i calendari di Formula 1, dei Mondiali di calcio… mi sono detto: “Perché non creare il calendario dei vari SES sparsi per il mondo?

Sto ancora trovando una soluzione per evitare che questa decisione porti me ad inserire manualmente tutti gli eventi ovunque per il mondo, comunque per ora sono disponibili tutti gli eventi legati all’imminente SES di Milano. Prendendo come riferimento il tag sesit2006, ogni evento del SES italiano è preceduto da questa etichetta.

Ci sono alcuni dettagli da rivedere nelle descrizioni, dato che in realtà l’importazione dei contenuti è avvenuta attraverso uno scriptino adattato per l’occasione.

Cerca il calendario

Per aggiungere il calendario dei SES ai vostri calendari di Google è sufficiente cercarlo con la query Search Engine Strategies. Il primo risultato è quello creato da me.

Aggiungi il calendario

Una volta aggiunto potrete anche iscrivervi al suo feed per ricevere notifica di tutte le sessioni del SES. Ogni sessione riporta nella descrizione le informazioni complete su speaker e speech. In alternativa potrete copiare gli eventi che preferite nel vostro calendario personale per comporre la lista degli interventi che desiderate seguire.

Aggiungi il calendario