A caccia di Dinosauri

Finalmente, dopo mesi (per non dire anni) di curiosità ho avuto modo di mettere le mani su NetNewsWire, probabilmente il più famoso aggregatore di feed per sistema operativo Mac OS X.

Una tra le opzioni che più mi ha colpito si chiama Dinosaurs. Selezionato questo comando, è possibile visualizzare una lista dei feed non aggiornati per il numero di giorni impostato.
Ad esempio, volete sapere i feed che non sono aggiornati da 2 4 mesi? Inserite 120 nella casella dei giorni ed ecco comparire la lista.

Da utente feed-maniaco è una funzione ottimale per fare un po' d'ordine nel mio elenco. Sto cominciando da 1 anno... sì, ho scoperto di avere in lista feed non aggiornati da un anno! Poi via via scenderò, fino probabilmente a 6 mesi.

NetNewsWire Dinosaurs

La procedura? Imposta data > Visualizza lista > Cancella i feed > Sincronizza con NewsGator ed ecco che in un click anche FeedDemon installato sull'altro mio notebook e sul computer in ufficio beneficerà di una sana pulizia!

A proposito di FeedDemon: Nick ha annunciato che la prossima versione di FeedDemon presenterà la stessa feature, ereditata proprio dal fratello NetNewsWire.