Che scheggia Technorati!

Stavo giocando un po’ con le statistiche e, analizzando quelle del blog, ho notato un referer da Technorati per una ricerca attraverso il tag Google.

Per curiosità ho visitato il link ed ho scoperto che Technorati ha letto, indicizzato ed inserito il post Google OS… è lui o non è lui? in meno di 53 minuti. Un record direi, considerando che per Technorati come per tutti gli altri motori di ricerca il blog è ufficialmente pubblico solo da oggi.

Post indicizzato in 53 minuti

Complimenti al team di David Sifry!

Cercando un po’ in giro sembra che io non sia l’unico ad aver notato la velocità di indicizzazione.

Only Technorati indexed my blog search post from yesterday so far, nearly 18 hours after I posted it. Clearly blog search has a long way to go and I agree with those like Threadwatch who have characterized the new Google tool as a feed search tool. That’s all it does right now.

Technorati’s Winning the Blog Search Wars

Anche nel caso di Steve Rubel, la gara tra Technorati ed il nuovo Google Blog Search si è conclusa 1 a 0.

Direi che a me è andata decisamente meglio, considerando che Technorati mi ha incluso in meno di un’ora per un tag tutto sommato abbastanza competitivo.

Un consiglio: non dimenticatevi di eseguire un ping a Technorati e Ping-o-matic ad ogni vostro nuovo post.

Aggiornamento: Sempre più strabiliante. Mi ha indicizzato altri post in meno di 30 minuti (23). Inoltre, ha riconosciuto il blog come appartenente al mio profilo in poche ore (vedi Posted By a fondo dei messaggi), mentre in genere impiegava anche una giornata. Technorati ha veramente messo il turbo!

Post indicizzati in 23 minuti