Il mistero del compleanno

7th_birthday

Questo è il logo che compariva ieri su Google ed in tutte le sue versioni localizzate. Il motivo? Semplice, il settimo compleanno del motore di ricerca che Google festeggia... per la seconda volta! I più attenti si saranno accorti di qualche incongruenza.

Ricordo che il 7 Settembre, giustamente, Luca postava un messaggio di auguri (PS. Tra l'altro, sono rimasto stupito del nuovo post ieri senza alcun riferimento a questa incongruenza di date).

Qualcosa però non quadra... per chiarirvi il concetto, da 6 anni a questa parte il compleanno di Google è stato festeggiato il 7 Settembre come lo stesso motore di ricerca dichiarava.

When is Google's official birthday?

Google's official birthday is September 7, 1998. If Google were a person, it would have started elementary school late last summer (around August 19), and today it would have just finished the first grade. In other words, we're just getting started. To discover more about Google's history, please visit http://www.google.com/intl/en/corporate/history.html. To learn about our mission, please see http://www.google.com/intl/en/corporate/index.html

When is Google's official birthday?

Ma allora? Come mai il logo di ieri e l'annuncio della rimozione del numero di pagine in indice dalla homepage del motore?

Il mistero si infittisce, considerando che lo stesso Google ha cambiato in questi giorni la precedente definizione in

When is Google's official birthday?

Google opened its doors in September 1998. The exact date when we celebrate our birthday has moved around over the years, depending on when people feel like having cake. For more on Google's history:
http://www.google.com/corporate/history.html

When is Google's official birthday?

Risorse interessanti: Google 7th Birthday Logo, When is Google's Birthday?.