RSS alla base delle strategie Microsoft

Rok Hrastnik

RSS has evidently become a strong pillar of Microsoft strategy. Wish I came up with this statement. […]

The Register reports that Microsoft will be implementing RSS in the third edition of its CRM software, to enable users to receive updated sales information as it becomes available, thus saving additional time. Microsoft sees RSS as a great way to publish information to partners, customers and employees.

RSS a Pillar of Microsoft Strategy

Più volte ho sottolineato su RSS World come Microsoft stia investendo pesantemente sul formato RSS.

Questa è una delle tante conferme sulle intenzioni dell’azienda.

Microsoft ha dimostrato fermamente di credere nei formati di syndication implementando il supporto Atom e RSS nella maggior parte delle sue piattaforme.

L’arrivo di Windows Vista certamente saprà sfruttare al meglio queste nuove funzionalità creando un forte legame tra servizi offerti ed utente. E’ lampante come chiunque non decida di valutare la distribuzione di parte dei propri contenuti in questo formato rischi, in un futuro non troppo remoto, di essere tagliato fuori.

Non molto tempo fa mi è capitato di leggere un intervento sul forum di HTML.it dove, in seguito a discorsi su Google e MSN Search, un utente rispose più o meno così

E’ ora che mi attivi per inserire feed RSS sui miei portali.

Lo so, sono di parte dato l’interesse che ho verso il formato, ma obiettivamente parlando credo che sia una considerazione da condividere. I motori di ricerca si sono attrezzati, è tempo che anche gli utenti considerino di adeguare le proprie piattaforme.