FeedDemon + NetNewsWire + NewsGator = Cool!

FeedDemon è un programma che ho sempre ammirato, nonostante abbia poi scelto un lettore per feed differente.

Senz’altro sarebbe stato il candidato ideale come lettore per feed predefinito, se non fosse che RSSOwl è gratuito, open source ma soprattutto disponibile anche su Linux.

Sto seguendo con molto interesse il recente sviluppo di FeedDemon. Il blog di Nick Bradbury è una vera e propria miniera di idee e curiosità.

In questi giorni Nick sta postando numerosi interventi relativi alla versione 1.6, per ora disponibile in release candidate 1.

Particolarmente curiosa la funzione di annullamento automatico delle sottoscrizioni.

Nel caso in cui un feed non risulti aggiornato per un periodo di tempo molto lungo, è possibile comunicare a FeedDemon di eliminare dall’elenco l’iscrizione. Un funzionalità certamente ottimale per pulire la lista da feed poco produttivi.

Personalmente credo che la recente acquisizione di NetNewsWire all’interno della struttura di servizi offerti da NewsGator gioverà non poco allo sviluppo di entrambi i programmi.

FeedDemon e NetNewsWire sono due software leader rispettivamente in ambiente Windows e Mac OS e la possibilità di combinare insieme un sistema centrale di sincronizzazione dei dati agevolerà le abitudini di chi, come me, lavora spesso su sistemi operativi differenti.

Aspetto speranzoso qualche soluzione anche per Linux.

Nel frattempo, ho idea che mi scaricherò la release candidate di FeedDemon per testare le nuove funzionalità ed eventualmente prepararmi ad un acquisto. La lista delle modifiche è assai ricca.