Trucco per guadagnare PR

Come probabilmente già saprete, in queste ore Google sta aggiornando l’indice pubblico del PR, quello che è possibile visualizzare con la Google Toolbar.

Il PR è una vera e propria malattia. Nella mia permanenza sul forum di HTML.it ho veramente visto, anzi letto, le peggio cose. Chi ha avuto modo di scambiare qualche parola con me sul tema lo sa: personalmente detesto il PR.

Uso felicemente Firefox da anni oramai e non sento di certo la mancanza di una barretta verde che si accende e si spegne mentre navigo.

Veniamo al dunque. Volete un trucco per aumentare il vostro PR?

Eccolo qua: ignoratelo.

No, non è uno scherzo. Come anticipato, mi interesso poco del PR ed ancora meno dei valori di PR raggiunti dai siti che gestisco personalmente. Preferisco piuttosto farmi una sana e profiqua navigata all’interno dei log del server, delle chiavi di ricerca o dei backlink.

Questo è il resoconto dell’aggiornamento del PR su 4 siti che monitorizzo:

  1. Sito online da anni. PR precedente: 6 –> PR attuale 6
  2. Sito online da circa 6 mesi. PR precedente: 5 –> PR attuale 6
  3. Sito online da 1 mese. PR precedente: 0 –> PR attuale 6
  4. Sito online da 2 mesi. PR precedente: 0 –> PR attuale 6

Da quello che sento in giro posso ritenermi soddisfatto.

A questo punto tocca a voi.

Volete salire di PR? Investite bene il vostro tempo ed invece di usarlo per fissare una barretta verde impiegatelo nel fare marketing e nel produrre contenuti di valore, in grado di promuoversi da soli.

Ah, dimenticavo. Nota di cronaca.

Ho scoperto degli aggiornamenti grazie ad una email inviatami da un amico che si complimentava del PR raggiunto per il mio blog. Senza lui, io sarei ancora a pensare ad altro. ;)