Chitika sbarca in Europa

eMiniMalls UK is now live! [...]</p>

Next stop Paris. We are ready with offers and promotions feeds from several other European countries. Over the next week we will be expanding the service to the following countries: France, Germany, Denmark, Belgium, Italy, Spain, Norway, Sweden, and Netherlands.

Chitika expands into Europe

Questa news non può che rendermi felice ed allietarmi per la seconda volta dopo la notizia di Google AdSense.

Chitika è un programma di advertising che sto seguendo da diverso tempo.
A dire il vero non ricordo dove l'ho scoperto, mi ricordo solo che sono realmente rimasto affascinato dalla struttura dei banner disponibili. Inviai loro una email ma purtroppo all'epoca, fine settembre, il programma era concepito solo per i publisher inglesi.

Mi avevano anticipato che presto sarebbero approdati anche in Europa ma non c'erano previsioni per quanto riguarda i tempi.
Come allora, anche questo post non chiarisce esattamente entro quando Chitika arriverà in Italia ma credo che non manchi più molto tempo.

Per quanti non lo conoscessero, Chitika offre diversi tipi di banner tra i quali anche una formula estremamente dinamica.
Si tratta di un codice in javascript in grado di creare un "banner a tab". Ciascuna tab è selezionabile per un effetto "sfoglia il banner". L'ultima tab in genere ospita una form di ricerca che l'utente può utilizzare per scegliere il prodotto desiderato.

Chitika è disponibile in formato banner e come pubblicità contestuale. E' targettizzabile sia in automatico sia con l'uso di parole chiave.
Se è attivato il sistema a keyword il sistema fornirà solo annunci correlati ai termini inseriti.

Spero al più presto di riuscire ad attivare un account.
A dire il vero ero tentato di provarlo nella sezione inglese di weppos.com ma ci hanno messo meno tempo loro ad arrivare in Italia di me a liberarmi dalla tonnellata di cose da fare in questo periodo.