Google sembra aver preso l'abitudine di aprire un nuovo blog per ogni suo prodotto.
Gli ultimi due in ordine di inaugurazione sono Inside Google Desktop e Inside Google Sitemaps.
Il primo è dedicato alla nuova versione Google Desktop 2 mentre il secondo al protocollo Google Sitemap per la creazione di mappe dei link da inviare al motore di ricerca.
Credo che questa iniziativa di un blog per ogni prodotto non possa che giovare a Google sia sul piano dell'immagine sia sul piano del miglioramento delle capacità di utilizzo dei servizi da parte degli utenti.
Non solo. Il blog consente di avvicinare utenti con sviluppatori e rappresenta per quest'ultimi un eccezionale strumento di feedback.
Contando anche questi ultimi due, il numero di Blog aperti da Google arriva a quota 9. Per chi volesse iscriversi in automatico all'elenco intero ho creato un semplice blogroll. Salvo complicazioni, prometto di aggiornarlo ad ogni rilascio di un nuovo blog (Aggiornamento 2008. Il file non è più disponibile).
Per informazioni su come importare/iscrivervi al blogroll potete seguire questo tutorial, basato su RSSOwl.