Ci vuole un blogroll

Una delle domande che mi viene rivolta più spesso è quali sono i blog che seguo normalmente, quali sono i blog che tengo nel mio aggregatore e quali consiglierei.
Beh, a dire il vero le domande sono tre anche se spesso la risposta è una lista unica.

Nel mio caso sarebbero 3 domande con 3 risposte e proprio per questo devo assolutamente decidermi a pubblicare un blogroll di link interessanti e di quelli che consiglio.
Purtroppo ho sempre rimandato per due motivi:

1. la struttura di questo blog è assolutamente temporanea. Appena avrò tempo questo dominio dovrebbe diventare il mio (ennesimo) sito personale (no, vabbé, gli altri hanno scopi diversi) ed il blog assumerebbe un layout compatibile con il sito.
Il problema è sempre il tempo nonché il fattore grafico dove io sono una schiappa dichiarata. Se qualche grafico professionista è sintonizzato su questo canale potrebbe essere la volta buona che mi decido dato che i miei 2 grafici di fiducia stanno con l'aqua alla gola.

2. volevo sorprendere e non uscirmene con il solito blogroll ma mi sa che dovrò ancora testare la mia idea un paio di settimane prima di metterla online.
Se poi non funziona ripiegherò sul blogroll.

Ad ogni modo, vorrei approfittare di questo post per ringraziare quanti in questi primi mesi di attività hanno commentato, linkato e trackbackato (si dice?!?) questo blog. Mi limito alle statistiche di novembre e dicembre poiché rischierei di passare la giornata sui log.

In ordine, più o meno sparso, ringrazio Mauro per avermi aggiunto alla lista dei blog utili, Andrea Cappello per il post dedicato a RSS World e al mio blog, Enrico per avermi ricordato nel suo blogroll virtuale (a proposito, è un po' che non ci si sente. tutto a posto?), Alessandro Binello (aka Trimball) per avermi inserito nel suo blogroll e [mini]marketing per avermi inserito nell'elenco di link utili con tanto di appellativo "Il guru dei feed".

Confesso che a parte Alessandro (ho rimediato!) questi blog rientrano tutti da tempo nella mia lista di risorse utili e consiglio vivamente una visita... beh, non siamo avari, anche più di una!

Last but nut least grazie a Enzo per avermi inserito tra i link e Giorgio per le numerose citazioni da parte sua (e non solo) sul suo forum.

Al più presto novità per il blogroll ufficiale.