FeedFlare arriva su simonecarletti.com

Feedburner colpisce ancora, questa volta con FeedFlare. Inutile a dirlo, ho provato subito le opzioni.

Su RSS World, in previsione del prossimo rinnovo della sezione news e del feed, ho preferito una scelta light. Sul mio blog, ovvero questo che state leggendo, ho invece deciso di sbizzarrirmi attivando quasi tutte le funzionalità offerte.

Utili i link per inserire e taggare il post direttamente in delicious. Per chi come me fa largo uso di questo strumento di social bookmarking è una feature irrinunciabile, tanto che al più presto contavo di integrarla anche nei singoli post di questo blog.

Mi ha lasciato quasi indifferente il link invia via email ad un amico o contatta l’autore. Eccezionale invece la funzionalità Technorati Cosmos che, imitando la struttura attuale del blog di Technorati, indica per ciascun item del feed il numero di blogger che linkato quel determinato articolo. Ecco uno screenshot dimostrativo.

Anteprima FeedFlare

FeedBurner ha annunciato che presto ci sarà un’interazione con il loro sistema di API. Molto interessante considerando che da qualche settimana mi sto divertendo un po’ con le API di Technorati, FeedBurner e Google Analytics. E’ probabile che rilascerò molto presto alcune classi free in PHP per interagire con i report generati da queste piattaforme.