RssPublisher per creare e gestire i propri feed

Qualche giorno fa stavo chiacchierando su Messenger con un amico per uno scambio di informazioni legate al formato di RSS. Lui mi chiedeva se c’era qualche programmino semplice, intuitivo e leggero per creare al volo dei feed RSS.

I suoi siti hanno aggiornamenti costanti e periodici, non si basano su database ed offrono solo contenuti statici. Gli serviva quindi un semplice tool che generasse un feed automaticamente dati i contenuti con un semplice copia incolla, evitando lo scomodo problema di dover scrivere a mano il sorgente XML.

Dopo avergli consigliato un paio di semplici script web per generare online il proprio feed mi sono messo alla ricerca.

Devo dire che sono realmente soddisfatto del risultato! :o) RssPublisher è proprio quello che avevo in mente, anzi, molto di più.

RSS Publisher

Il programmino, disponibile per windows, consente di scegliere tra i diversi formati per RSS. Integra funzioni FTP per uploadare automaticamente il feed una volta scritto, organizza le proprietà del documento e, caratteristica eccellente, dispone di un proprio database. In questo modo è possibile salvare poco per volta i contenuti e generare il feed automaticamente con quelli più recenti.

Ora corro a scrivergli su MSN!