Che Google abbia preso sul serio l'uso dei blog come strumento di fidelizzazione degli utenti è un dato di fatto. Dopo il successo del Google Blog ufficiale in pochi mesi il numero dei blog è salito oltre a 15.
Ma quanti e quali sono? L'ultimo in ordine di apparizione è il Google Video Blog dedicato a Google Video, la banca dati multimediale del motore di ricerca.
Ecco gli altri.
- Google Blog
Il blog ufficiale e generale di Google, il primo inaugurato. - AdWords API Blog
Dedicato alle API per interagire con la piattaforma di advertising. - Blogger Buzz
Dedicato a Blogger, la piattaforma gratuita di blogging sulla quale, tra l'altro, si basano tutti i blog di Google. - Google Base Blog
Dedicato all'archivio di informazioni lanciato da Google. - Google Blog (China)
La versione cinese del blog di Google. - Google Blog (Korea)
La versione coreana del blog di Google. - Google Enterprise Blog
Dedicato alle realtà aziendali. - Google Code
Dedicato all'archivio di codice made by and for Google. - Google Maps API Blog
Dedicato alle API per interagire con Google Maps. - Google Reader Blog
Dedicato al lettore per feed prodotto da Google. - Google Research
Dedicato a risorse e ricerche di Google. - Google Talkabout
Dedicato alle comunicazioni vocali, IM e VOIP. - Google Video Blog
Dedicato all'archivio a disposizione di Google Video. - Inside AdSense
Alla scoperta dei dettagli del programma di Annunci di Google. - Inside AdWords
Alla scoperta dei dettagli del programma di advertising di Google. - Inside Google Desktop
Alla scoperta dei dettagli del programma di ricerca di Google per i pc locali. - Inside Google Sitemaps
Alla scoperta dei dettagli del sistema di analisi dei siti di Google.
Come promesso, ecco il blogroll aggiornato dei blog di Google a cui potete iscrivervi se desiderate non perdervene uno: il Google Blogs Blogroll.