Google Page Creator

Scopro dalla news di Giacomo Dotta che anche questo nuovo servizio di Google, così come Google Analytics, è stato sospeso apparentemente per eccesso di richieste.

Google Page Creator, a sole 24 ore dal lancio, è già fermo: le iscrizioni sono state interrotte ufficialmente per un eccesso di domanda, ma è presumibile una interruzione volontaria volta a creare una piccola massa chiusa di beta tester da monitorare.

Oops! Google Page Creator è già fermo

Ora io mi chiedo. O in Google sono fessi (ma lo dubito e confesso che ho molta stima del loro staff tecnico), oppure Google ci crede tutti fessi.

Cioè, come è possibile che anche questo servizio sia stato sottostimato e chiuso dopo meno di qualche ora? A mio avviso Google farebbe una figura più bella a chiudere il servizio e segnalare che è terminato il numero di account predisposto per la fase beta, così come è stato per il programma AdSense for Feed di Google.
Questo ovviamente ammesso che la motivazione sia quella che circola nell'aria assieme alle prime indiscrezioni.

Se invece la motivazione fornita da Google è sincera, mi chiedo come sia possibile che si sottostimino così frequentemente. Google è Google, qualsiasi minima novità fa scalpore, anche se è una monnezzata. Dovrebbero prevederlo, questo è quasi ovvio.

Ad esempio, anche l'uscita di Google Page Creator ha fatto scalpore. Quindi, posso ritenermi uno dei privilegiati ai quali Google ha concesso di aderire al programma di test siccome la mia Weppos's Home Page è viva e vegeta e posso tranquillamente dedicarmi al web editing!

Ma è realmente un privilegio? Ora come ora inserisco Google Page Creator nella stessa categoria di Google Base: UUT, ovvero User Useless Tools.
Per dirla in italiano: gli utenti sentivano veramente la necessità di questo FrontPage made in Google?