Non perdere i co.mments

co.mments è uno di quei servizi di cui credo che non potrò più fare a meno. Ereditando lo stile del nome e la logica del prodotto dal progenitore del.icio.us, co.mments è un ottimo servizio per tracciare i commenti nei blog.

Situazione tipo. Siete dei lettori di blog affamati che ogni giorno saltellano tra un blog e l'altro postando commenti di qua e di là. E' certo, a meno che non vi salviate minuziosamente ogni link tra i preferiti, che prima o poi vi dimenticherete di scritto un commento in quel post oppure in quell'altro ancora.

co.mments è la soluzione a questo ed altri problemi. Basta inserire l'URL del post che desiderate tracciare nell'elenco delle discussioni preferite e co.mments provvederà a verificare per voi la presenta di nuovi commenti. In aggiunta, è sempre disponibile un feed personale al quale iscriversi per leggere direttamente nel proprio aggregatore gli ultimi commenti alle discussioni preferite.

Comments Tracking

Aggiungere nuove discussioni all'elenco di quelle da tracciare è molto semplice e ci sono diversi modi.

Il primo consiste nell'inserire il link del post nello spazio dedicato (vedi immagine sopra) nella pagina principale del proprio account.
Il secondo modo è quello di salvarsi tra i preferiti l'apposito bookmarklet e lanciarlo direttamente dalla pagina che si desidera seguire.

Comments Bookmarlet

Per agevolare gli utenti, da oggi ogni post pubblicato su questo blog conterranno in calce un collegamento diretto per tracciare i commenti su co.mments.