Optimal OPML Browser e OPML Parser

Qualche giorno fa ero alla ricerca di una classe in PHP che mi consentisse di leggere e parsare il contenuto di un file OPML.
Il mio desiderio era quello di comporre il mio blogroll direttamente parsando e sparando fuori i contenuti di un OPML opportunamente salvato sul server.

Dopo qualche minuto di ricerca, preso dal desiderio di voler concludere il blogroll senza passare un pomeriggio alla ricerca di un parser, ripiegai su un semplice array in PHP con la volontà di lavorare io ad una classe OPML parser.

Oggi, rispolverando alcuni vecchi bookmark, ho trovato un link ad un curioso OPML Browser del quale credo di aver già parlato, ma non ricordo in quale occasione.
Ho fatto qualche test e devo dire che lavora in modo egregio.

Dove sta la novità? Che questo browser, o meglio il motore che lo alimenta, è disponibile anche in una classe PHP chiamata Optimal che con qualche piccolo adattamento potrebbe diventare un ottimo parser.
Come al solito ora posso fare poco o nulla causa connessione GPRS ma vi terrò informati e, se ne vale la pena, state pur certi che Optimal troverà un posto adeguato su RSS World.