NewsGator punta a conquistare il mondo (dei feed)

FeedDemon Il rilascio di FeedDemon 2.0 da parte di NewsGator non ha rappresentato una svolta solamente per questo popolare lettore di feed per Windows.
Lo stesso giorno la società ha visibilmente rinnovato l'intera gamma di prodotti in catalogo.

NewsGator è cresciuta in modo sconvolgente in meno di un anno.
Prima l'acquisizione di NetNewsWire, leader indiscusso tra i lettori per Mac, poi FeedDemon uno dei leader tra le piattaforme per Windows.
NetNewsWire Non contento NewsGator ha proseguito lo sviluppo della sua piattaforma Server continuando a seguire da vicino il mondo dei lettori e annunciando, recentemente, l'acquisizione di un lettore per dispositivi portatili quali palmari e smartphone.

A questo punto è oramai chiaro a tutti come NewsGator stia investendo seriamente per diventare l'azienda leader nell'offerta di piattaforme e lettori per feed.
Il concetto è semplice e si sta rivelando estremamente vincente: non importa quale feed vogliate leggere, non importa quanti feed vogliate leggere e dove vogliate leggerli, la missione di NewsGator è fornirvi tutti gli strumenti per leggere comunque ed ovunque i vostri feed.

Siete in ufficio su Windows? Acquistate FeedDemon e create il vostro elenco di feed.
Arrivate a casa, accendete il vostro portatile Mac e ritrovate la stessa lista. Ma non solo! Se avete lasciato appositamente alcune news non lette NetNewsWire sarà in grado di recuperare la lista dei feed non letti esattamente come li avevate lasciati in ufficio.

NewsGator Inbox E' lunedì, oggi avete un appuntamento importante e siete in viaggio senza il vostro computer a disposizione. Collegatevi a NewsGator Online e come per magia avrete ancora una volta la vostra lista di feed così come l'avevate lasciata ieri sera sul vostro Mac.
Se poi siete un Outlook-dipendente NewsGator ha pensato anche a questo con NewsGator Inbox, almeno fino a quando non verrà rilasciato Microsoft Office 12 che integrerà in modo nativo un lettore di feed e podcast.

A raccontare questa breve cronistoria di NewsGator rimango affascinato dal pensare che questa società abbia disegnato esattamente quello di cui molti utenti necessitano, me compreso.
Una serie completa di prodotti per accedere ai propri feed in diverse situazioni.

Niente più sincronizzazione manuale dei feed non letti. Niente più sincronizzazione manuale delle sottoscrizioni tra decine di servizi differenti.

NewsGator sta puntando ad offrire la più completa offerta di prodotti per leggere ed aggregare i feed e confesso che ci sta riuscendo proprio bene.
Non ho mai dato molto credito a NewsGator Online ma è tempo di rivalutare la piattaforma. La grafica è stata rinnovata e le funzioni migliorate.
Di certo non è Bloglines, ma credo che potrò chiudere un occhio considerando il tempo risparmiato nel non dover passare ore a sincronizzare manualmente le mie sottoscrizioni.

Windows c'è... Mac c'è (ma tanto non mi serve per ora)... Web c'è... Pocket PC e SmartPhone c'è... ma cosa manca? Ah, ecco, Linux.

Eh sì, se e quando NewsGator arriverà anche su Linux la conquista del feed world sarà praticamente completata.