Finalmente live FeedBurner stats2feed!

I più poliglotti (che brutta parola!) lo avranno già capito dal mio post precedente, per tutti gli altri o più semplicemente per quelli che non avevano voglia di leggere il thread inglese sono felice di comunicare che la seconda versione del tool FeedBurner Stats 2 FeedFeedBurner stats2feed è online!

La seconda? Ebbene sì, la seconda ufficialmente anche se la prima pubblica poiché la versione precedente è rimasto un semplice progetto in test privato per pochi candidati volontari: Cercasi tester per uno scriptino su FeedBurner.

Questa volta ho fatto le cose in grande, nel senso che invece di aggiornare il tool ho deciso di riscriverlo completamente passando da una programmazione procedurale ad una object oriented per facilitare la manutenzione. Una guida, un tutorial ed alcune informazioni aggiuntive sul backend del progetto completano lo strumento.

Come? Ah, già, tante parole ed ancora non ho spiegato di cosa si tratta! Questo tool vi permette di leggere le statistiche dei vostri feed gestiti da FeedBurner direttamente da un lettore per feed. Il tool interroga FeedBurner ed attraverso il suo sistema di API vi crea un feed personalizzato con i valori del traffico.

Ma non è tutto. La parte più gustosa è che potete leggere le statistiche di più feed in uno solo.
Gestite attraverso FeedBurner 5 feed? Elencateli ed il tool vi fornirà di dati di accesso di tutti quanti, con la possibilità di compararli a colpo d'occhio.

Commenti o suggerimenti sono i benvenuti!

PS. Comunicazione di servizio per gli iscritti alla precedente versione: non c'è più!  Aggiornate i vostri feed reader a questo nuovo tool.