Yahoo! manda in pensione il vecchio crawler

Yahoo! Logo Leggo su Motoricerca.net che Yahoo! ha deciso di mandare in pensione il vecchio crawler dopo un periodo di training nel quale sia il primo SLURP sia quello nuovo sono stati usati in contemporanea (per la gioia di quanti vendono banda e connettività). Così, dopo Google e BigDaddy, anche Yahoo! aggiorna uno degli aspetti più importanti di un motore di ricerca: il crawler.

Curioso come al solito ho cercato maggiori informazioni sul post ufficiale nel blog di Yahoo!, ma salvo alcuni commenti di rito come "Cambieranno alcuni risultati" e "Fateci sapere i vostri commenti" il team di Yahoo! non è che si sia sbottonato più di tanto nel comunicare qualche curiosità aggiuntiva.

A mio avviso questi post "di rito" hanno l'utilità di una felpa di pile in piena estate. Con tutto rispetto Yahoo!, ma a me di sapere che il nuovo crawler dovrebbe ridurre i tempi del 25% e che ci saranno miglioramenti nelle SERP poco importa. Sarebbe maggiormente utile conoscere almeno gli aspetti sui quali questa nuova versione ha apportato sostanziali modifiche: caching, antispam...?

Peccato, ancora una volta sarà da scoprire curiosando tra i forum internazionali. Ah, dimenticavo... non hanno postato neppure la nuova useragent!