Movable Type Plugin: registrazione per commenti

Non ho mai condiviso la scelta di obbligare gli utenti a registrarsi su un blog per postare i commenti o partecipare alla vita del blog. Ci sono certe situazioni in cui è necessario quanto utile gestire il tutto attraverso un account, ad esempio per riconoscere il commentatore o integrare il blog all’interno della struttura più ampia di un sito.

Movable Type a differenza di altre piattaforme non integra un sistema di autenticazione interno, al contrario di WordPress. Si basa infatti su TypeKey, un sistema sviluppato sempre da Six Apart. Come procedere quindi se desiderate che i vostri utenti si registrino per commentare?

Authenticated Commenters

Comment Registration è un plugin per Movable Type che vi consente di gestire direttamente via piattaforma la creazione di account e la successiva autenticazione per pubblicare commenti. Il plugin si integra nel sistema attuale di Movable Type e fornisce 4 nuovi template per eseguire il login e le altre operazioni classiche. Gli utenti possono essere gestiti, autorizzati e bannati.