Search Marketing StandardLeggere, documentarsi e mantenersi aggiornati è l'unico modo per essere sempre competitivi e professionali, soprattutto in un campo come il SEO che si evolve con una velocità quasi insostenibile. Blog, feed e riviste sono le fonti di aggiornamento che più prediligo e proprio di riviste si parla in questo post.
Qualche mese fa, come spesso accade, ero a fare una chiacchierata nell'ufficio di Mauro. Tra un discorso e l'altro, prima di tornare nel mio ufficio, Mauro mi disse "Ho ricevuto questo, vuoi dargli uno sguardo?", oramai consapevole che uno dei miei hobby è macinare nelle ore più tranquille (tram, treno, aereo e mezzi di trasporto vari) qualsiasi cosa che contenga le keyword search e/o SEO e/o feed.
Si trattava del primo numero del magazine Search Marketing Standard. Tutto subito non gli ho dato molto peso poi, leggi il secondo, leggi il terzo, devo dire che è veramente piacevole.
Search Marketing Standard è un blog ma anche una rivista, con cadenza trimestrale. L'abbonamento ha un costo di $20 annui per chi risiede fuori America, un prezzo tutto sommato onesto.
All'interno sono presenti diversi articoli, molti dei quali decisamente interessanti, sui temi SEM e SEO.
Tra gli articoli più succosi How To build an Exceptional SEO Staff, di Rand Fishkin e How to avoid duplicate content di Jaimie Sirovich.
Onestamente credo che sia una rivista che può tranquillamente rientrare nel piano acquisti di ogni agenzia SEO e, perché no, in quello personale degli addetti ai lavori.