Anteprima intervento Search Engine Strategie Milano 2007

Si avvicina la seconda edizione italiana del Search Engine Strategies, in amicizia il SES.

L’agenda del SES 2007 di Milano è oramai completata, conferma Mauro, e la lista dei relatori è così svelata al pubblico.

Anche quest’anno la location dell’evento è Milano ed anche quest’anno avrò il piacere di intrattenere qualche uditore con una presentazione.

Il tema? Ovviamente Blog, Feed RSS & varie, un tema che l’anno scorso ha addirittura guadagnato 4 stelle.

Come per le sessioni passate, anche per quella di quest’anno mi permetto di anticipare qualche dettaglio sia per catturare qualche partecipante in più sia per invogliarvi a non acquistare il biglietto di ritorno Domenica prima delle ore 16.00!

RSS, Blogs & Search Marketing

Il titolo è uguale all’anno scorso, il focus molto simile ma i colleghi diversi. Quest’anno avrò il piacere di affiancare Salvatore (finalmente ci rivediamo di persona, non scordarti la bottiglia di vino che hai conservato in fresco!) ed Alessandro.

A moderare la sessione Mauro, che finalmente non dovrò più corrompere per ottenere un paio di minuti in più di speech dato che quest’anno siamo stati promossi tutti con +5 minuti.

Anteprima del mio intervento

Il tema, come anticipato, è quello dell’anno scorso ma siccome non mi piace riciclarmi tutto il materiale presentato sarà una novità.

Per cominciare è probabile che presenterò una breve introduzione al tema dei feed, sondando la platea (ma come parlo forbito questa sera…) per capire se approfondire o meno l’argomento.

Il secondo aspetto del mio intervento, non lo nego quello sul quale punterò maggiormente, è un’attività particolarmente orientata ai tecnici del settore. Sostanzialmente, mi piacerebbe presentare un piccolo programmino realizzato per l’occasione (nulla di particolare, non montatevi troppo la testa) che possa dimostrare in pratica come l’uso dei feed sia di forte utilità per l’ambito SEO/SEM e non si riduca esclusivamente alla pubblicazione degli ultimi interventi di un blog o un sito.

Il format dello script è ancora in fase di elaborazione e conto di partorirlo entro domani. Il sorgente difficilmente sarà integrato nell’handbook del SES, dove troveranno spazio le slide, tuttavia conto di rilasciarlo per il download (libero o limitato ai partecipanti all’evento).

Suggerimenti e Consigli

Poiché fino al 29 sera quanto sopra scritto è suscettibile di variazioni, i vostri feedback saranno ben accolti nel caso abbiate qualche suggerimento o desiderio nascosto!

Per i partecipanti all’evento, ci vediamo a Milano al 29-30!