Strumenti SEO: HTTP Headers Analyzer

Come avevo già annunciato, dopo HTTP Headers Status Checker arriva un secondo tool sempre specifico sull'analisi degli header HTTP restituiti dal server: HTTP Headers Analyzer.
HTTP Headers Analyzer è uno strumento SEO (almeno per l'impronta data) in grado di analizzare gli header di una singola richiesta HTTP e restituire il risultato di un'analisi mirata ad individuare anomalie nel sito ed informazioni.

Oltre alle informazioni generali sulla richiesta, HTTP Headers Analyzer restituisce la lista degli header individuati con un ripilogo di quelli personalizzati così come la descrizione dello status HTTP restituito.

Http Headers

Sempre dagli header il tool è in grado di valutare la presenza di uno o più linguaggi di programmazione installati e verificarne la versione.
Nel caso in cui la versione sia obsoleta, un messaggio di avviso suggerirà l'aggiornamento.

Site details

Infine, tra le funzioni di rilievo, il test per l'invio di status 404 nel caso in cui si esegua una richiesta ad una risorsa inesistente.
Test fondamentale, ad esempio, affinché la verifica della proprietà di un sito via Google Webmaster Tools vada a buon fine.

404 Configuration test

Il tool è funzionante (spero), sebbene possa introdurre decine di nuovi test. Se avete suggerimenti commenti, fatevi avanti!