Angolo delle segnalazioni: Pagety

Pagety LogoPremetto che l'email conta oramai oltre 4 mesi, tuttavia credo che Michele non si offenderà se ho impiegato "qualche giorno in più" a pubblicare la sua segnalazione.

Come descrive il testo nella homepage, Pagety è una via di mezzo tra un hosting ed una piattaforma CMS... in realtà, è entrambe. Pagety consente a chiunque, previo account, di avere accesso ad un sistema di gestione semplice ed intuitivo per la creazione di un mini sito internet online.

La piattaforma, per quanto ho potuto visualizzare, non è pensata per grandi publisher e manca di un supporto ad un linguaggio vero e proprio di programmazione/scripting integrato, anche per ovvie esigenze di sicurezza. Tuttavia, il prodotto è una soluzione ideale per la piccola/media impresa o il singolo utente che desidera un approccio al web senza troppe preoccupazioni.
Se Michele Finotto, autore del progetto, mi passa il paragone, definirei Pagety come una versione meglio riuscita di Google Page Creator, con le potenzialità per gestire con elasticità e senza troppi tecnicismi l'inclusione di file, fogli di stile, javascript ed elementi multimediali.

Pagety è disponibile gratuitamente e a pagamento. Per avere un'idea delle caratteristiche consiglio vivamente il video introduttivo, in inglese.