Angolo delle segnalazioni: Socialaigers

Socialaigers Ricevo questa segnalazione da Antonio Lupetti, che volentieri ripubblico. Pochi sanno che sono tutt’ora iscritto all’università, nell’intento di terminare il corso di laurea in informatica cominciato a Torino anni fa.

Ora vivo a Roma, fa sempre un certo effetto scoprire che clienti o utenti (come in questo caso) provengono da zone così vicine.

Socialaigers è un network di laureati e giovani professionisti promosso dall’AIGERS associazione ing. gestionali dell’Università di Roma Sapienza di cui sono vicepresidente.

Obiettivo del sito è quello di creare un network di giovani laureati e professionisti che possono scambiare idee, informazioni, stabilire nuove raelazioni ed altro, in maniera semplice e rapida.

Stiamo cercando di ampliare il nostro network e di farci conoscere tentando di allargarci per il momento anche a ingegneri informatici per arricchire la nostra giovane community che dopo un paio di mesi è arrivata a 460 utenti circa perlopiù tutti ing. gestionali, qualche telecomunicazioni e informatici.

Inoltre sono anche alla ricerca di collaboratori per migliorare le funzionalità esistenti ed aggiungerne delle nuove, perché al momento sono solo e anche per motivi di lavoro non riesco a gestire tutto.

Chiaramente l’iniziativa è totalmente gratuita e non a scopo di lucro, il sito è stato “fatto in casa” a costo praticamente zero a parte il tempo che gli ho dedicato ed è sviluppato con Coldfusion MX 7.

Antonio Lupetti

Caro Antonio, a giudicare dalla panoramica del prodotto direi che calcolando il tempo impiegato… non si può certo parlare di costo zero! In bocca al lupo.

Laureati e professionisti all’ascolto, questo post è anche per voi!