Composizione URL: URL Statici vs URL Dinamici

Settembre riprendono le pubblicazioni su HTML.it dopo la pausa estiva. Approfitto quindi per segnalare due nuovi articoli per l'area Web Marketing e SEO.

Il primo si chiama La composizione di un URL. Si tratta di una panoramica dettagliata su tutti gli elementi che compongono una URL, dall'host all'ancora.
All'interno troverete anche alcuni approfondimenti interessanti sulla distinzione tra primo, secondo e terzo livello in un dominio e... sì, www.example.com è un terzo livello!

Il secondo si intitola invece URL statici vs. URL dinamici. Questo post è nato un po' dalla frustrazione nel continuare a sentire "che ai motori di ricerca non piacciono i siti dinamici".

La conclusione dell'articolo direi che è sufficiente ad anticiparvi il suo contenuto e solleticarvi l'interesse:

Ah, un'ultima cosa. Se sentite qualcun altro affermare che ai motori di ricerca non piacciono i siti dinamici, per favore, segnalategli questo articolo!

Buona lettura!

PS. la coincidenza vuole che, causa sovrapposizione di pensieri (ergo la pensiamo allo stesso modo), Johnnie abbia pubblicato recentemente alcuni articoli simili come orientamento. Che dire... two is meglio che one!