Avevo già accennato a Clipperz in passato, documentando in breve le caratteristiche di questo gestore di password online. Qualche settimana fa ho ricevuto una nuova email di Marco, con alcuni aggiornamenti di rilievo.
- ottimizzazione degli algoritmi di criptazione ha reso Clipperz molto più veloce
- l'interfaccia e' ora disponibile in 6 lingue (inglese, cinese, giapponese, portoghese, italiano e, pochi giorni fa, spagnolo)
- un generatore di password random è stato incluso
- la versione offline è stata semplificata ed ora è costituita da un unico file html da scaricare- abbiamo introdotto la versione Compact per la sidebar di Firefox che consente di tenere a portata di mano i propri login diretti ( read more)
Non abbiamo invece apportato modifiche ai login diretti ovvero alla possibilità di loggarti sui tuoi servizi senza digitare username e password.
Il motivo è semplice: funzionano già benissimo e offrono la massima sicurezza e riservatezza.Abbiamo inoltre definito con maggiore dettaglio gli ingredienti necessari a fare di Clipperz la prima applicazione web "zero-knowledge" ovvero che non sa nulla dei suoi utenti e dei loro dati ("Anatomy of a zero-knowledge web application").
Se siete alla ricerca di un gestore di password manager online, curiosare tra le pagine di Clipperz potrebbe catturare la vostra attenzione.