Manutenzione terminata: commenti aperti anche per OpenId

Ieri mattina ho completato la manutenzione straordinaria del blog. Dato che nessuno si è lamentato, i casi sono 2: o siete tutti in vacanza o sono riuscito a non fare danni.

Praticamente nulla è cambiato (ribadisco, per ora) nel template grafico, salvo la rinomina del 50% delle classi CSS per portare il template attuale su Movable Type 4.
Non avrei potuto fare altrimenti, questo template non è tra quelli supportati per Movable Type 4.
Piccoli cambiamenti nel layout dei post: il permalink, il numero dei commenti ed i vari metadati ora spuntano subito sotto al titolo del post, anche in homepage.

In ordine sparso, ecco le modifiche

  1. Upgrade dei template a Movable Type 4
  2. Upgrade del template dei risultati di ricerca a template dinamico, con supporto a tutte le varie diavolerie tecnologiche offerte da MT 4
  3. Upgrade del sistema di gestione dei commenti

L'area commenti è quella che forse merita due righe aggiuntive.
Con l'aggiornamento ho introdotto il supporto all'autenticazione via Movable Type — ma questa la posso usare solo io :) — e OpenId, oltre a TypeKey da sempre supportato.
Adesso potete scegliere di commentare in modo anonimo oppure autenticarvi.

openid-login

Se qualcuno OpenIdizzato potesse fare qualche prova di commento qui mi farebbe un favore.

Prima di lasciarvi alla vostra nuova fetta di panettone non dimenticate di aggiornare la cache del browser per questo sito altrimenti c'è il rischio che il template prenda strane forme mostruose.
Se avete Firefox è sufficiente ricaricare la pagina premendo contemporaneamente SHIFT + Tasto aggiorna, per Internet Explorer non lo ricordo... dovrebbe essere lo stesso.