Nasce Zend Framework IT!

ZendFramework LogoDopo Zend_Service_Technorati e la partecipazione nella traduzione italiana del framework, vi segnalo un nuovo progettino messo in piedi nelle vacanze natalizie ed appena inaugurato: Zend Framework IT.

E' passato oltre un anno da quando mi sono avvicinato allo Zend Framework, un framework open source completamente scritto in PHP 5 e sponsorizzato da Zend (che per i profani è l'azienda che sviluppa l'engine alla base dell'interprete PHP). Da allora l'ho usato in diverse occasioni, compreso lo sviluppo dei tool HTTP Headers Analyzer e HTTP Headers Status Checker.

Senza nessuna pretesa particolare, il sito è un raccoglitore di notizie, tutorial e risorse in italiano sullo Zend Framework. Tra gli articoli disponibili l'introduzione allo Zend Framework ed alle sue funzionalità. Tra gli script i primi sono la validazione di un URL con Zend_URI e l'uso di Zend_Http_Client.

Credo possa essere un progetto interessante per gli utilizzatori di PHP 5 e, soprattutto, quandi ad oggi sviluppano con Zend Framework.