Nuovo sito per ASP Stats Generator

ASP Stats Generator logo Oggi è un giorno molto importante. E non solo perché è la festa della Repubblica, che compie ben 62 anni, ma anche perché finalmente è pronto ed ufficialmente online il nuovissimo sito di ASP Stats Generator.

Ci sono voluti la bellezza di oltre 3 anni per completare questo sito che entra nel mio personale guinness dei primati. Ha cambiato 6 volte layout, 3 volte linguaggio.

  1. La prima era una versione non multilingua, scritta in ASP. La stessa poi è stata completamente riscritta per ospitare in modo agevole eventuali versioni localizzate, come il francese e lo spagnolo.
  2. Seguendo il mutare delle mie preferenze di linguaggio, la successiva versione è stata sviluppata in PHP 5, basata sul framework Symfony.
  3. Non contento, un bel giorno decisi di migrare nuovamente piattaforma ed utilizzare il nuovo sito come banco di prova per un progetto Ruby, scritto basandomi sul framework Rails.

Ed eccoci qua, alla versione definitiva!

In realtà in questi 3 anni ho potuto dedicare molto poco tempo, rosicchiando minuti tra un impegno e l'altro. Il sito non è l'unico cambiamento riguardante l'ambiente di ASP Stats Generator. Ci terrei a ricordare:

Altre varie ed eventuali le ho raccolte nell'annuncio ufficiale. Per l'occasione, ho rilasciato anche la release ASP Stats Generator 2.1.5.

Per ora è tutto, passo e chiudo.