Per chi non seguisse la mailing list Ruby ma fosse comunque interessato a Ruby e Rails, ripubblico la segnalazione. 4-5 luglio vicino a Firenze, weekend dedicato all’enogastronomia in salsa Ruby.
Buongiorno a tutti,
a maggio a Barcellona c’è stato l’EuRuKo, l’annuale conferenza europea su Ruby.
E’ stata una bella esperienza, nonché l’occasione di incontrare vecchi contatti (non parlo di età! :D) e nuove conoscenze.
In particolare, noi italiani eravamo circa in 8 e tra una birra ed una paella qualcuno ha partorito l’idea di organizzare un nuovo mini-incontro in Italia.
Eccoci qui! L’idea è incontrarci il primo weekend di luglio (04-05) nello splendido paesaggio delle colline toscane.
Grazie al supporto di Jules, avremo modo di approfittare di una location d’eccezione come l’Istituto Universitario Europeo.
Così come lo avevamo pensato in Spagna e brevemente discusso in seguito, non si tratta di nulla di particolarmente formale, pomposo o ambizioso. Non una conferenza, bensì un incontro di sviluppatori ed amici che hanno piacere di condividere un weekend approfittando dell’occasione per parlare anche un po’ di Ruby e derivati. :D
Avremo a disposizione una sala ed un proiettore. Chi partecipa è invitato (non obbligato, ma invitato) a preparare qualche cosa…. vero Sandro? :P
Il format è libero: talk, presentazione, tutorial, showcase nonché eventuali argomenti di discussione.
Passando ai dettagli organizzativi:
- la location sarà l’Istituto Universitario Europeo. Jules mi diceva che è facilmente raggiungibile dalla stazione dei treni di Firenze, con 20 minuti di autobus.
- le date sabato 04 e domenica 05 luglio, orientativamente dal primo pomeriggio di sabato al pomeriggio di domenica.
- Jules sta già stilando la mappa dei ristoranti dove andare a soddisfare i nostri istinti animali, nel frattempo ha gentilmente fornito una mappa di 3 alberghi in zona: link a Google Maps.
L’invito è aperto a chiunque. Vi chiedo solo di inviare conferma (al mio indirizzo email o postando qui) entro l’inizio della prossima settimana così da poterci organizzare almeno logisticamente con il numero e se ci fossero necessità di trasporto.