Weekend in salsa Ruby il 4-5 luglio

Per chi non seguisse la mailing list Ruby ma fosse comunque interessato a Ruby e Rails, ripubblico la segnalazione. 4-5 luglio vicino a Firenze, weekend dedicato all’enogastronomia in salsa Ruby.

Buongiorno a tutti,

a maggio a Barcellona c’è stato l’EuRuKo, l’annuale conferenza europea su Ruby.

E’ stata una bella esperienza, nonché l’occasione di incontrare vecchi contatti (non parlo di età! :D) e nuove conoscenze.

In particolare, noi italiani eravamo circa in 8 e tra una birra ed una paella qualcuno ha partorito l’idea di organizzare un nuovo mini-incontro in Italia.

Eccoci qui! L’idea è incontrarci il primo weekend di luglio (04-05) nello splendido paesaggio delle colline toscane.

Grazie al supporto di Jules, avremo modo di approfittare di una location d’eccezione come l’Istituto Universitario Europeo.

Così come lo avevamo pensato in Spagna e brevemente discusso in seguito, non si tratta di nulla di particolarmente formale, pomposo o ambizioso. Non una conferenza, bensì un incontro di sviluppatori ed amici che hanno piacere di condividere un weekend approfittando dell’occasione per parlare anche un po’ di Ruby e derivati. :D

Avremo a disposizione una sala ed un proiettore. Chi partecipa è invitato (non obbligato, ma invitato) a preparare qualche cosa…. vero Sandro? :P

Il format è libero: talk, presentazione, tutorial, showcase nonché eventuali argomenti di discussione.

Passando ai dettagli organizzativi:

  • la location sarà l’Istituto Universitario Europeo. Jules mi diceva che è facilmente raggiungibile dalla stazione dei treni di Firenze, con 20 minuti di autobus.
  • le date sabato 04 e domenica 05 luglio, orientativamente dal primo pomeriggio di sabato al pomeriggio di domenica.
  • Jules sta già stilando la mappa dei ristoranti dove andare a soddisfare i nostri istinti animali, nel frattempo ha gentilmente fornito una mappa di 3 alberghi in zona: link a Google Maps.

L’invito è aperto a chiunque. Vi chiedo solo di inviare conferma (al mio indirizzo email o postando qui) entro l’inizio della prossima settimana così da poterci organizzare almeno logisticamente con il numero e se ci fossero necessità di trasporto.