Il debutto

L’avventura di questo blog è incominciata più di 20 giorni fa, ma solo oggi queste pagine vedono ufficialmente la luce. I motivi di questa attesa sono diversi, alcuni tecnici altri pratici.

Principalmente, non è mia abitudine aprire pubblicamente un progetto che non sia in grado di offrire ai suoi visitatori sufficienti informazioni.

Mi ero imposto di scrivere almeno una decina di entry prima di uscire allo scoperto ma ho decisamente sforato dato che questo messaggio è circa il trentesimo. Da una parte meglio così: ci sarà più materiale da scoprire, dall’altra era ora di cominciare a dare un po’ di dati in pasto al web per evitare che certe notizie diventassero troppo sorpassate.

Un motivo tecnico che fino ad ora mi ha spinto ad attendere è la questione grafica. Personalmente mi ritengo, sul piano grafico, privo di fantasia e mi sono sempre rivolto a chi potesse supportarmi sul piano stilistico. Questa volta, causa impegni reciproci, la grafica dovrà attendere ancora qualche tempo ma mi sembrava eccessivo prolungare ulteriormente l’inaugurazione del blog che si propone quindi con un template puramente temporaneo.

I post precedenti sono numerosi e vi invito a curiosare tra le categorie per leggere gli interventi che più vi incuriosiscono. In particolare potrete scoprire le motivazioni che hanno portato alla nascita di questo blog, il perchè è stato scelto un blog nonché una guida ai contenuti.

Gli amanti dei blog troveranno informazioni sul blogging e sui feed mentre i professionisti del marketing potranno seguire le curiosità e notizie dal mondo SEO e dai motori di ricerca.

Ovviamente, non esitate a commentare o dire la vostra opinione. Ogni feedback è sempre gradito!

Buona lettura.