Firefox + del.icio.us + performancing = Flock+

Vi ricordate Flock? Il test mi aveva decisamente deluso tuttavia ero rimasto affascinato dalla possibilità di postare rapidamente sul mio blog tramite una (scarna) comoda interfaccia via browser. Inoltre, confesso che l'idea di integrare i propri preferiti con del.icio.us era eccellente.

La pensate allo stesso modo? Forse c'è una soluzione, a patto che usiate Firefox 1.5.

Performancing è un'utilissima estensione per firefox che installa nel vostro browser un'interfaccia per interagire con il vostro blog. Al momento sono supportate le principali piattaforme incluse Movable Type, Typepad e Blogger.

Performancing integra un Rich Text Editor con anteprima, la configurazione di blog multipli e gestioni avanzate come la configurazione delle categorie e la cronologia di pubblicazione.
In un attimo potete aprire l'interfaccia, scrivere il vostro post e pubblicarlo. Questo che state leggendo è un post scritto con questa estensione.

Aggiornamento: ho riscontrato alcuni errori con la gestione delle categorie.

Altrettanto eccezionale è il plugin per del.icio.us. Potete configurare più account, postare rapidamente la pagina corrente in un click, vedere i vostri preferiti ed organizzare i vostri tag.

Due estensioni per Firefox da non perdere!