Viaggiatreno: servizio di tracciamento di Trenitalia

L'argomento è un po' border line rispetto agli interventi di questo blog, ma siccome potrebbe essere utile a molti segnalo un nuovo servizio chiamato ViaggiaTreno.

Da eterno viaggiatore trovo ViaggiaTreno eccezionale. Il servizio permette di conoscere in tempo reale la posizione e lo stato di un qualsiasi treno sulla linea ferroviaria italiana. E' possibile visualizzare i ritardi e le informazioni in tempo reale, anche connettendosi con un dispositivo mobile.

Mi permetto di citare qualche riga dal post di Dario Salvelli, al quale rimando per ulteriori approfondimenti data la qualità del contenuto.

Interessante questo nuovo servizio web di Trenitalia: ViaggiaTreno informa sull'andamento del traffico nazionale e regionale, consentendo la visualizzazione dei ritardi dei Treni. E' possibile tenere d'occhio anche il singolo treno con la funzione TrenOnLine che fornisce tutti i dati necessari ad identificare il convoglio, le stazioni raggiunte, il relativo ritardo. [...]
Mi stupisce in positivo che per chi non ha a disposizione un pc e vuole consultare il sito via Palmare o cellullare, c'è una versione per dispositivi mobili all'indirizzo: http://mobile.viaggiatreno.it.

ViaggiaTreno: new service by Trenitalia