Weekend milanese parte 2: Maisazy Party

Dopo le ore passate in compagnia dei blogger di BzaarCamp mi aspettava un altro evento molto atteso: il Maisazi Party. Dovete sapere che un certo SEO chiamato Francesco de Francesco, meglio conosciuto come fradefra su HTML.it, ex moderatore del forum Motori di Ricerca e Web Marketing, ha aperto diversi mesi fa un blog estremamente professionale sull’enogastronomia, chiamato Maisazi.com.

Francesco, che non smetterò mai di considerare uno dei miei primi mentore nel campo, continua a stupirmi ogni giorno di più sebbene ritenga di conoscerlo almeno in parte. Non è uno a cui piace assimilare passivamente nozioni di marketing ma è una delle poche persone che conosco nell’ambito italiano (e non ne conosco di certo un paio) che non per occasione per sperimentare qualcosa di nuovo.

Così, per festeggiare l’apertura del blog, ha organizzato una festa ad invito aperto a casa sua, chiamata appunto Maisazi Party. Nessun invito particolare necessario, solo 3 requisiti:

  • interesse per l’enogastronomia (in mancanza interesse per le feste e le serate in compagnia)
  • una candela
  • una bottiglia di vino

Cosa dite? Perché una candela? Ma ovvio, per partecipare alla gara Candle Trophy, ma di questo parlerò in seguito.

Sono arrivato a casa di Francesco alle 18.00, dopo aver costantemente seguito i primibackend direttamente dal BzaarCamp, curioso come una scimmia afgana. Né io né Daniela abbiamo resistito dal commentare qualche post.

Arrivato giusto in tempo per cogliere Fradefra nel bel mezzo dell’attività culinaria (no, non è una posizione erotica… con tutto rispetto, Francesco non rientra nei miei obiettivi :oP ), tra una chiacchierata e l’altra sono arrivate le 8, ora d’inizio della festa. Non sto a raccontarvi tutto quanto, fradefra e copertina75 hanno già scritto buona parte di quanto c’era da scrivere, comprese le impressioni generali.

Posso solo aggiungere che è stato un’evento veramente ben riuscito nonché unico nel suo genere. Mi ha fatto piacere rivedere conoscenze come Enrico (Low), Francesco (Fradefra), Daniela, Dario, Lucia e Piersante, nonché conoscere di persona contatti che fino ad ora erano solo virtuali, molti dei quali utenti del forum di HTML.it e di GiorgioTave: umor, graziemamma e must.

In un periodo di tempo imprecisato tra le 2 e le 3 cala il sipario, mi fermo a dormire a casa di Fradefra e riparto il giorno dopo per Roma. Peccato per quanti non hanno partecipato, l’evento era assolutamente all’altezza delle aspettative!

Per i più curiosi, a giorni seguirà un riepilogo fotografico della serata. Alcune delle mie foto, compresa una decisamente particolare, fradefra le ha già pubblicate sul blog… solo ha scartato quelle più compromettenti! :P

Preparatevi… banda permettendo ci sarà anche un video della premiazione. Stay tuned!