Netvibes lancia la versione italiana

Netvibes, che recentemente si è aggiudicato la mia homepage, ha lanciato oggi la versione italiana.

Netvibes Italia

Gli utenti italiani verranno indirizzati automaticamente alla versione localizzata a patto che veniate riconosciuti. L'individuazione della lingua, probabilmente, si basa sulle configurazioni del computer e sull'header HTTP_ACCEPT_LANGUAGE, considerando che nel mio caso non Netvibes ha fallito: sebbene mi connetta dall'Italia il mio computer ha una configurazione in inglese.

In qualsiasi momento è possibile selezionare la lingua dal menu More Languages, in basso nella pagina.

Scegliendo l'Italiano tutta l'interfaccia verrà tradotta e sarà possibile accedere ai contenuti localizzati per l'area geografica nazionale, ad esempio news, meteo...

Sebbene preferisca ancora mantenere il tutto in inglese, complimenti per il lavoro a Netvibes e a chi si è occupato della traduzione... a proposito di crediti, oltre al nome Netvibes poteva specificare anche il cognome dell'anonimo Salvatore che si è preoccupato della localizzazione! Non riesco a trovare un riferimento da nessuna parte.

Nel post in cui segnalavo l'uso di Netvibes riscontrai un certo interesse a questo servizio. Chissà che, come già successo per Paypal, la versione Italiana non contribuisca a raccogliere maggiori consenti nel tempo.