Un futuro migliore all'orizzonte per MarsEdit

Da neo utente Mac sono tanto sorpreso quanto felice della notizia comparsa oggi sul blog di Greg Reinacker, CEO di NewsGator. La società ha concretizzato la vendita di MarsEdit a Red Sweater Software.

Per chi non lo conoscesse, MarsEdit è un editor di testo speciale, orientato all'editing di contenuti per blog. Offre funzioni per il posting diretto di contenuti sulle principali piattaforme di blog, modifica e gestione dei post scritti.

La storia di MarsEdit è legata a NetNewsWire nonché a Brent Simmons. L'acquisizione di Ranchero Software, la società di Simmons, da parte di NewsGator non ha agevolato molto la crescita di questo programma. Il suo sviluppo era in una fase di stallo da mesi, per non dire anni, e la sua continuità apparentemente compromessa.

La notizia che MarsEdit sia stato rilevato da una nuova società mi riempie di speranza, considerando che non ero ancora riuscito a trovare un sostituito decente a Windows Live Writer. Mi auguro che MarsEdit possa sfoggiare, nel prossimo futuro, qualcosa di più di una nuova homepage.

Fortuna che il periodo di demo di 30 giorni non è ancora scaduto, mi sa che posso permettermi di rinviare l'acquisto di una licenza almeno per ora.