One year later...

Non mi piace molto raccontare i fatti miei sul blog, o per meglio dire, non mi piace raccontare dettagli direttamente riconducibili alla mia vita privata. Il perché non è molto semplice: non che io sia particolarmente riservato o schivo, tuttavia non credo che questi possano interessare ai lettori di questo blog e credo che il tasso di noisità di questi post sia molto alto, per quanto mi riguarda.

Ogni tanti però qualche uscita fuori dal tema me la concedo, se e solo se realmente ne vale la pena.
Questa volta credo che sia così, anche considerando che ho riassunto in uno solo diversi argomenti che volevo toccare. Se sei curioso non resta che continuare a leggere.

In settembre, per quanto mi riguarda, cadono diverse ricorrenze. Per cominciare, il 26 di Agosto (lo so, non è ancora settembre...) questo blog ha compiuto un anno. Sebbene il suo debutto pubblico risalga al 18 Settembre, il primo post è datato 26 Agosto 2005.

In quest'anno di vita credo che sia difficile elencare tutte le soddisfazioni che questo blog mi ha procurato.
Magari più avanti potrei condividere qualche dettaglio generale, ma per ora non vorrei annoiarvi troppo. Un enorme grazie lo vorrei però dedicare a tutti gli VOI utenti che ogni giorno (sì, anche di domenica), sfogliate queste pagine nella speranza che quanto scritto possa essere di vostro interesse.

Ma settembre non è solo questo. Il 9 settembre 2005 avveniva il mio secondo viaggio verso Roma per una chiacchierata di lavoro con il management di Ad Maiora mentre il 12 settembre concretizzavo ufficialmente il mio ingresso nel team aziendale.
Settembre 2005 è stato un periodo estremamente difficile. Decidere di lasciare il Piemonte per trasferirmi a Roma non è stato semplice, considerando l'attività universitaria ancora in corso ed ancora meno facile è stata la ricerca di una sistemazione. Roma è molto cara, trasferirsi da soli senza appoggi (avevo solo una conoscenza in zona) non è stato per nulla immediato... ma ce l'ho fatta!
Proprio in questa settimana, l'anno scorso, saltavo di casa in casa alla ricerca di una sistemazione mentre il 3 ottobre scendevo definitivamente per una nuova avventura.

In quest'anno riconosco di essere cresciuto molto. Ho continuato la mia formazione personale in buona parte esternamente all'azienda, ma Ad Maiora mi ha permesso di avvicinarmi ad una realtà business che mai in altri modi avrei potuto avvicinare. Confesso che me la immaginavo diversa come esperienza, mi ha sorpreso sia negli aspetti positivi sia in quelli negativi che non sono certo mancati... ma aiutano molto per come normalmente li intendo io.

Insomma, Ad Maiora mi ha aiutato a crescere, Roma mi ha aiutato a crescere e quindi anche al team, a Mauro & Fabio & Fabio & Eolo ed ai clienti va un ringraziamento... beh, a qualcuno anche più di uno.

Settembre, settembre, settembre... c'era ancora qualche ricorrenza a settembre... quale? Beh, per aiutarvi posso solo dirvi che questo post uscirà pubblicamente il giorno del mio compleanno. :)