C'è nessuno? Presente, passato e futuro

Qualcuno negli ultimi giorni mi ha scritto chiedendomi informazioni sul motivo di questa prolungata assenza di interventi sul blog... forse vacanza? Forse sì e forse no, a dire il vero.

Ora, pensando che non gliene fregasse a nessuno dei fattacci miei ho evitato di addentrarmi troppo nel gossip, ad ogni modo eccovi qualche informazione.

Da qualche settimana ho ripreso lo sviluppo di ASP Stats Generator, il programma di statistiche che nel 2003 pubblicai e che, devo dirlo, mi ha procurato non poche soddisfazioni.
Dopo un paio di anni di standby ho finalmente deciso di ripartire alla grande con un po' di progetti personali.

Purtroppo, non è l'unico ambiente da rinnovare. Infatti, in correlazione alla scelta di "fare le cose in grande" ho dovuto pianificare

  • Il risviluppo di www.weppos.com, che al più presto andrà online in due nuovissime versioni: italiano ed inglese. Per i più tecnici segnalo che il sito è stato migrato al framework Symfony con il quale mi sto divertendo come un pazzo da qualche mese.
  • Lo sviluppo del nuovo sito dedicato ad ASP Stats, ancora in cantiere. Il programma avrà infatti un nuovo spazio tutto suo e non una misera area sul sito www.weppos.com. Saranno disponibili documentazioni, risorse e quant'altro.
  • Alcuni accordi con uno studio legale, al fine di pianificare una volta per tutte una linea guida comune per agire legalmente contro le violazioni della licenza del programma.
  • Il trasferimento su un server autonomo del forum e dell'area di supporto per ASP Stats Generator... l'unica milestone visibile già completata!

Dulcis in fundo, finalmente ho completato gli accordi per il design e lo sviluppo di questo sito, attualmente composto da un blog e poche altre cosucce.

In mezzo a questi dettagli dovrei farci rientrare due vacanze in due splendide capitali europee ed un paio di altre cosucce. Dimentico nulla?  No, direi che per ora è tutto.

Buone vacanze a tutti!